Logo Avis Concordia s/S
 
Prossima donazione
Clock Domenica
29-10-2017

(-12 giorni)

 
Cerca
 
Radio Siva
Ascolta Radio Sivà.
La radio ufficiale di AVIS!

AVIS Concordia: 60 anni portati benissimo

Il 7 e 8 Luglio abbiamo festeggiato i nostri primi 60 anni … compleanno per nulla scontato e alquanto emozionante!

Venerdì 7 Luglio, alle ore 21,00, nel cortile del Municipio, la Filarmonica G. Diazzi ci ha allietato con uno splendido concerto mentre Enrico Benetti ha presentato i vari Presidenti che si sono succeduti in questi 60 anni: Gemelli Guglielmo ha parlato di Franco Ribaldi e dei suoi importantissimi 30 anni di mandato che hanno creato e rivoluzionato la nostra sezione. Poi hanno parlato Luisa Baraldi, Andrea Pulga, Gemelli Guglielmo, Enrico Benetti e l’ultimo eletto, Luca Zerbini. Ognuno ha portato la propria esperienza ed i propri ricordi, tutti molto toccanti e rilevanti. Benetti ha ricordato, con l’ex vice Presidente AVIS Dario Caprara ora assessore comunale, quanto fatto in occasione del terremoto, le riunioni a casa Caprara, le amicizie instaurate con amici di tutta Italia che ci hanno aiutato nella costruzione della casetta, l’accreditamento sia della sede provvisoria che della sede storica di Via Mazzini.

Sabato 8 Luglio alle ore 18,30 Don Franco e Don Dario hanno concelebrato la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale con i labari di tante consorelle.

Intorno alle ore 20,00 è seguita la cena, preparata dal gruppo volontari della parrocchia, nell’anfiteatro della Canonica. Un sincero e sentito ringraziamento va ai nostri Parroci che ci hanno ospitato, ai volontari in cucina e alle splendide volontarie che hanno gestito il servizio.

In quella occasione abbiamo consegnato le benemerenze ai donatori emeriti e dimessi. L’intrattenimento musicale è stato affidato ai bravissimi Alberto Guasti e Gabriele Zoboli. Bellissimo week end all’insegna della solidarietà e dell’altruismo e del volontariato.

Nel frattempo al Parco Diazzi è terminato il trasferimento della nostra sede provvisoria che sarà installata presso il distaccamento provinciale della Protezione Civile con sede a Marzaglia e diventerà il nuovo centro formazione della Protezione Civile di Modena; l’abbiamo donata a loro con grande soddisfazione poiché rimarrà comunque al servizio della collettività.

Per noi la Sede Provvisoria ha avuto un significato molto importante poiché, oltre a garantirci la possibilità di proseguire le donazioni in tutti questi anni, ci ha dimostrato quanto è grande il cuore degli italiani, di tutti quanti hanno contribuito alla sua costruzione e di quante persone ci hanno aiutato e voluto bene da quel terribile 2012. Tutti i benefattori saranno ringraziati nuovamente ed informati del trasferimento, ma siamo certi che apprezzeranno il fatto che la sala continuerà il suo scopo di aiutare e servire la comunità.

In questi primi 60 anni tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare, soprattutto per i giovani che devono essere il nostro futuro.

Buona estate dal consiglio in carica


















 

Pubblicato Sabato 15 Luglio 2017 - 08:33
 
Calendario
« Ottobre 2017 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

> Giorni di donazione
 
Eticometro
Valuta AVIS dal punto di vista etico e dei valori attraverso l'Eticometro.
 
Login





AVIS Comunale di Concordia sulla Secchia - Via Mazzini, 18 - 41033 Concordia sulla Secchia (MO)
Telefono: 0535 56326 - e-mail: concordia@avismodena.it - C.F.: 91001690360