Logo Avis Concordia s/S
 
Prossima donazione
Clock Domenica
01-10-2017

(-9 giorni)

 
Cerca
 
Radio Siva
Ascolta Radio Sivà.
La radio ufficiale di AVIS!

Il nuovo consiglio direttivo

Nel corso dell'assemblea sociale dello scorso 23 febbraio è avvenuta la votazione e proclamazione dei nuovi consiglieri, dei componenti il collegio dei revisori e della commissione verifica poteri.



Concordia, 15 aprile 2017


Il 23 febbraio scorso noi soci AVIS del Comune di Concordia Sulla Secchia ci siamo riuniti nel Municipio nuovo per la nostra assemblea annuale davanti ad un centinaio tra soci, collaboratori, volontari ed invitati.

Dopo il doveroso minuto di silenzio per i nostri defunti, il Presidente uscente, Enrico Benetti, saluta i presenti tra cui, ospiti graditissimi, il Presidente dell'AVIS provinciale Dott. Maurizio Pirazzoli, il responsabile del centro trasfusionale Dott. Giovanni Battista Ceccherelli, il Sindaco Luca Prandini e l'assessore, e nostro consigliere, Dario Caprara.

La parola passa a segretario eletto, Emanuele Malavasi, rappresentante della commissione verifica poteri, che dichiara valida l'assemblea.

Il Presidente parla dell'anno appena trascorso che, tra le tante difficoltà dovute ad una situazione generale difficile, vede sempre il "sano" volontariato come un momento importante per l'aggregazione ed il rilancio della nostra comunità ancora tanto provata.

Finalmente il 3 maggio siamo rientrati nella sede storica di Via Mazzini, dopo quasi 4 anni trascorsi al Parco Diazzi, e dopo che la commissione sanitaria regionale ha concesso l'accreditamento certificando la sede dal punto di vista strutturale, impiantistico, procedurale, sanitario e qualitativo.

Gli ultimi 4 anni sono stati molto impegnativi su tanti fronti, ma siamo riusciti a non perdere nessun turno di donazione, a ristrutturare la nostra sede e a farla accreditare.

Ora la struttura sarà donata alla Protezione Civile di Modena che a maggio dovrebbe iniziare il trasloco.

Avremmo donato volentieri la struttura ai terremotati del centro Italia, ma vista la conformazione dei territori colpiti AVIS Nazionale ha valutato in un'autoemoteca la soluzione migliore per rispondere alle esigenze di raccolta sangue.

Con questa assemblea si chiude anche il mandato di questo consiglio. Il prossimo avrà il compito di gestire questo importante patrimonio di donatori e donazioni, ma anche l'obbiettivo di crescere ulteriormente.

L'anno 2016 ci ha visto finalmente chiudere con il segno positivo che, anche se è poca cosa, ci spinge e ci incoraggia a fare sempre meglio.

Anche nel 2017 continueremo la campagna di sensibilizzazione per i giovani poiché questo è da sempre il tasto dolente sul quale dobbiamo insistere. Continua la nostra collaborazione con la Consulta del Volontariato, l'attività con le scuole primarie e secondarie, e stiamo mettendo a punto altre idee per avvicinare i giovani come avevamo iniziato a fare prima del terremoto; continua ovviamente la formazione del personale di sala, poiché formazione e prevenzione saranno sempre un punto di forza della nostra sede; continua la collaborazione con TELETHON, la raccolta tappi per l'associazione VIA DI NATALE ONLUS di Aviano tramite AVIS Vignola e Concordia Sagittaria e prosegue con grande soddisfazione il gemellaggio con la consorella veneziana.

La nostra parte informatica continua a darci grandi soddisfazioni: i like su Facebook sono stati 3.748 mentre i visitatori sul sito sono stati 64.315 con una media mensile di 672 visitatori unici.

Il 2017 vedrà un importante evento in quanto festeggeremo il 60° anniversario della fondazione.

La festa si svolgerà in due serate: venerdì 7 e sabato 8 luglio.

Ovviamente per organizzare delle feste bisogna avere sotto controllo il bilancio che, come illustrato dalla Dott.ssa Elena Pignatti, chiude con un piccolo utile grazie anche alle donazioni ricevute. La parola passa al Collegio dei Sindaci Revisori. Il bilancio viene approvato.

Poi, ahimè, la parola passa al nostro Direttore Sanitario, la Dott.ssa Luisa Baraldi, che dopo ben 35 anni si dimette. Poi, però, a seguito della nostre insistenze, accetta di continuare e pertanto è ancora il nostro referente sanitario.

Nemmeno il Dott. Leonzio Artioli sarà più presente in sede.

Dovendo rinnovare il consiglio direttivo il Presidente, in accordo con il consiglio uscente, chiede ai presenti di ridurre il nr. dei consiglieri da 17 a 11 con 5 supplenti tra quanti non eletti direttamente. La proposta viene accettata e viene nominato il comitato elettorale. Mentre si svolgono le elezioni vengono approvati i vari punti all'ordine del giorno: relazione del consiglio direttivo per l'anno 2016, relazione amministrativa ed il bilancio consuntivo 2016 ed il bilancio preventivo 2017.

Effettuate le operazioni di scrutinio il presidente del comitato elettorale proclama eletti i consiglieri effettivi:

Benetti Enrico, Bighi Giuliana, Bulgarelli Tea, Calanca Monica, Malagoli Daniela, Prandini Gioacchino, Riccò Matteo, Rossi Sergio, Roveda Luca, Spaggiari Elisa e Zerbini Luca.

Nella prima riunione del nuovo consiglio, svoltasi il 20 Marzo, è stato nominato Presidente Zerbini Luca, Vice presidente Rossi Sergio e segretario Benetti Enrico

I consiglieri supplenti sono: Barbieri Paolo, Benatti Mario, Gandini Luca e Pignatti Elena.

I sindaci revisori sono: Sgarbi Giovanni e Pulga Andrea

La commissione verifica poteri è formata da: Golinelli Davide, Guicciardi Davide e Malavasi Emanuele.

Ringraziamo i consiglieri uscenti: Artioli Leonzio, Bosi Michele, Caprara Dario, Gemelli Guglielmo, Papotti Annamaria e Papotti Marta.

Il nuovo consiglio direttivo viene approvato all'unanimità.

Il Dott. Maurizio Pirazzoli ci ha ringraziato per quanto facciamo per l'AVIS. Garantiamo il diritto alla salute.

A Concordia si respira sempre aria buona, di attaccamento all'associazione e di voglia di crescere.

Il Dott. Giovanni Battista Ceccherelli ringrazia personalmente la Dott.ssa Luisa Baraldi per l'impegno che ha dedicato all'AVIS in tutti questi anni. La folta partecipazione alla serata indica che la nostra è un'associazione forte, radicata sul territorio e legata al mondo del volontariato.

Il Sindaco Luca Prandini ribadisce che la nostra è un'associazione forte, sempre presente nei momenti di comunità, che pur nelle difficoltà post terremoto ha saputo riorganizzarsi con impegno, determinazione e tanto altruismo.

Al termine, prima del rinfresco, abbiamo consegnato i diplomi, ma non le benemerenze perché queste saranno consegnate a luglio in occasione delle celebrazione del 60°.

Nel ringraziare chi gestisce l'impegnativa attività di segreteria e organizza/presenzia ai tanti eventi, manifestazioni ecc., vi ricordiamo che la sede è aperta il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Come AVIS ci sentiamo parte importante della comunità concordiese e contiamo di poter continuare ad esserlo anche grazie a chi ci aiuterà, pur non essendo negli organismi associativi.

Noi siamo pronti a continuare partendo dall'ottimo lavoro svolto fino ad ora.
Grazie


Il consiglio direttivo in carica
AVIS CONCORDIA s/S





Concordia, 27 febbraio 2017


I Sigg. Davide Golinelli, Davide Guicciardi e Marta Papotti componenti del comitato elettorale, eletti dall'assemblea, si sono riuniti in data 23 febbraio 2017 alle ore 21:30 presso sala conferenze del Municipio a Concordia sulla Secchia (MO) ed hanno nominato quale proprio presidente il Sig. Davide Golinelli.
Effettuate le votazioni, dichiarano eletti:

Consiglieri effettivi del consiglio direttivo
  • Benetti Enrico
  • Bighi GIuliana
  • Bulgarelli Tea
  • Calanca Monica
  • Malagoli Daniela
  • Prandini Gioacchino
  • Riccò Matteo
  • Rossi Sergio
  • Roveda Luca
  • Spaggiari Elisa
  • Zerbini Luca
Consiglieri supplenti invitati permanenti al consiglio direttivo
  • Barbieri Paolo
  • Benatti Mario
  • Gandini Luca
  • Pignatti Elena
Collegio dei revisori dei conti
  • Pulga Andrea
  • Sgarbi Giovanni
Commissione verifica poteri
  • Golinelli Davide
  • Guicciardi Davide
  • Malavasi Emanuele

Abbiamo anche ringraziato e ricordato i tanti anni trascorsi in Avis (per alcuni....) dei consiglieri uscenti non ricandidati:

Artioli Leonzio
Bosi Michele
Caprara Dario
Gemelli Guglielmo
Papotti Annamaria
Papotti Marta

Un ringraziamento infinito alla Dottoressa Luisa Baraldi che dopo 35 anni di volontariato lascia la direzione sanitaria.

Per tutti questi "avisini" ci sarà un altro momento di riconoscenza e gratitudine in occasione delle celebrazioni per il 60 anniversario alle quali tutta la cittadinanza è invitata tra il 7 e il 9 luglio p.v..

Abbiamo consegnato gli attestati di benemerenza ai donatori che hanno raggiunto importanti traguardi in termini di donazioni.

Abbiamo ascoltato le belle parole del presidente provinciale Dott.Pirazzoli, del responsabile del centro trasfusionale del policlinico Dott.Ceccherelli del Sindaco Luca Prandini.

Ci siamo sentiti parte importante di una Comunità e continueremo ad esserlo anche grazie a chi ci aiuterà, pur non essendo negli organismi associativi.

La prima riunione del nuovo consiglio è fissata per lunedì 20 marzo p.v. in sede alle ore 21:00 e in quella sede assegneremo le cariche associative.

Noi siamo pronti a continuare, partendo dall'ottimo lavoro svolto sino ad ora.

#siamoavis

 



Il consiglio direttivo uscente

Pubblicato Lunedi 27 Febbraio 2017 - 21:31
 
Calendario
« Settembre 2017 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

> Giorni di donazione
 
Eticometro
Valuta AVIS dal punto di vista etico e dei valori attraverso l'Eticometro.
 
Login





AVIS Comunale di Concordia sulla Secchia - Via Mazzini, 18 - 41033 Concordia sulla Secchia (MO)
Telefono: 0535 56326 - e-mail: concordia@avismodena.it - C.F.: 91001690360